Una storia moderna che si intreccia ad un passato feudale, e ad un'origine ancora più antica: un epoca forgiata da onori e passioni, violenze ed odio, di guerrieri e samurai macchiati dei più meschini e nefandi peccati; dalla ricerca d'equilibrio spirituale, all'arte della spada. Una storia d'amore contro natura e proibita dalle leggi del cosmo, ma capace di resistere oltre il tempo e lo spazio, mediante l'unione di due destini. Creature soprannaturali ed umani che si intrecciano tra il presente e il passato di una delle civiltà più antiche del sol levante. Il tutto narrato in una cornice carica di credenze folcloristiche, di fatti storici raccontati con parsimonia, di mitologie, filosofie e religioni.
Un romanzo che si interroga sull'eterna lotta tra il bene e il male. Un amore che trascende il tempo, capace di superare le differenze e le impossibilità. Presentato in uno stile semplice, sobrio e raffinato che trasmette equilibrio, forza, coraggio, onore, non privo di una forte carica simbolica. Un tono stilistico che rispecchia la continua espressione e ricerca della pace dei sensi, che non manca di alcuni accenti solenni, tipici di una terra dal grande valore spirituale.
Questa è l'aria dedicata a chi è in cerca di conoscere il proseguo delle storie dei personaggi secondari del libro.
Oltre all'impegno dell'autrice di condividere con voi scenari alternativi, la sezione consta di un' area dedicata a tutti gli amanti delle fanfiction che vorrebbero dilettarsi nella ricostruzione fandom dell' opera.